Non sono un addetto ai lavori, per cui non so dire chi ha a torto o ragione in merito alla questione se il Covid -19 sia un virus artificiale oppure naturale, so per certo che esiste un dibattito su questa questione.

 Premesso questo, il Sevizio Pubblico (RAI) avrebbe trasmesso un programma nel marzo 2015 in cui sembrerebbe che possa farsi risalire la nascita del Covid -19 ad una manipolazione artificiale (di laboratorio). Puntualizzazione questa che ritengo di una certa rilevanza per quanto riguarda proprio il servizio pubblico.

Quello che trovo INQUIETANTE  e NON ACCETABILE per una società occidentale che dovrebbe avere tra i valori fondati la libertà di espressione è la CENSURA !!! ... Infatti, chi prova a postare sui social network (come facebook) il video della trasmissione in questione viene censurato come “falsa informazione”, così anche se provate a ricercare tale trasmissione con i “motori di ricerca” come Google …  è tutto censurato salvo la "smentita" chiamiamola cosi, apparsa su Repubblica … e in questo contesto trovo IMPORTANTE ribadire che se un servizio è trasmesso dalla RAI, servizio pubblico di cui dovrebbe essere garante lo Stato, a maggior ragione non può certo essere CENSURATO dai social network o dai “motori di ricerca”.

Credo che questo modo di fare sia lesivo dei diritti (inviolabili) costituzionalmente garantiti ed mia opinione che chi di dovere debba intervenire.